Prosegue lunedì 14 settembre alle ore 23.40 su Rai Due l’appuntamento con la  terza puntata di “Party People Ibiza-Riccione”.

In questa puntata vediamo la nuova versione del 2015 del party “Paris by night” di Bob Sinclar dal Pacha di Ibiza, Bob-Sinclarcon un gruppo di ballerini americani e le migliori drag queen francesi che si esibiscono durante la festa.

Per questo party Sinclar si è ispirato ai party gay-friendly parigini che secondo lui, proprio perché creati da promoter e creativi gay, sono i migliori della scena della vita notturna ed hanno qualcosa in più rispetto ai party etero dal punto di vista del gusto estetico e della ricchezza delle performance. Questi party attirano molto pubblico femminile che a sua volta attira anche il pubblico maschile etero.

Bob Sinclar, in particolare, attraverso questo suo nuovo party vuole riproporre lo stile delle feste e della house degli anni 90’, il periodo che lui ama di più.

Per restare in tema entriamo nell’atmosfera del primo gay-pride di Ibiza che si è svolto quest’anno nel mese di luglio nelle vie del centro storico e del porto di Ibiza, con una partecipazione straordinaria di persone di tutti i tipi, performance spettacolari ed una sfilata imponente che ha bloccato l’isola per diverse ore, tra spettacoli, concerti e party all’aperto.

marceloCi fa da cicerone il performer barese Baby Marcelo che da molti anni vive a Ibiza. E’ diventato la vera icona gay-friendly di questa isola. Marcelo dopo 10 anni torna a sorpresa nello storico e spettacolare party “La Troya”, del quale è stato protagonista per molti anni separandosi poi per motivi professionali. Si esibisce in una delle sue canzoni che sono diventate famose in tutto il mondo gay-friendly non solo a Ibiza.

 

MOIIl produttore delle sue canzoni è il dj milanese Franco Moiraghi, autentico guru dell’house music, che si è trasferito 20 anni a Ibiza suonando in tutti locali più importanti dell’isola e del mondo. Lo seguiremo al Downtown Cipriani ed all’Heart, un nuovo locale di Ibiza, che a lui piace molto e nel quale si respira l’atmosfera degli anni 80’. Poi lo vediamo durante i suoi dj set al Soul Beach ed al Sa Trinca tra i locali più belli sulla spiaggia di Ibiza. Moiraghi durante le sue esibizioni dal vivo lavora molto con musicisti, è il caso di una giovane violinista italiana che improvvisa con il suo violino sulle basi house di Moiraghi.

Franco-MoiraghiInfine ci trasferiamo alla Baia imperiale di Gabicce ed assistiamo all’esibizione del dj americano Steve Aoki con la sua edm/electro. Quelli di Aoki non sono semplici dj set, ma sono autentiche performance durante le quali il dj americano salta in piedi in consolle, guida il pubblico attraverso il microfono, ed alla fine tira vere torte in faccia ai suoi fans che fanno di tutto per essere colpiti. Aoki ci racconta in una intervista esclusiva che ha prodotto un suo nuovo album uscito pochi mesi fa. Ascolteremo alcuni nuovi brani tratti da questa sua recente produzione.

 

.